Implantologia guidata

Grazie ai notevoli progressi della radiologia odontoiatrica, abbiamo la possibilità di programmare gli interventi di implantologia su un paziente “virtuale”, prima di eseguirli realmente. Usando software specifici è possibile unire le immagini tridimensionali delle ossa alla scansione delle gengive e dei denti, ottenendo una perfetta replica del paziente, all’interno della quale si posizionano gli impianti con estrema precisione. Dal proprio progetto “virtuale” il dentista ottiene delle guide chirurgiche che, durante l’intervento, gli consentono di posizionare gli impianti nella sede precedentemente stabilita, accorciandoi tempi operatori ed aumentando la sicurezza del proprio operato. In molti casi è possibile anche effettuare una chirurgia senza lembi, cioè senza scollare la gengiva (flapless) e senza suture, riducendo notevolmente il dolore postoperatorio.

Implantologia "mini invasiva"

Siamo specializzati nella implantologia senza lembo (flapless), cioè gli impianti, nella maggior parte dei casi, vengono inseriti senza scollare la gengiva e senza mettere punti di sutura. Lo stesso discorso vale per una parte delle procedure di rigenerazione dell’osso.

Chirurgia in sedazione

La sedazione cosciente endovenosa è consigliata in chirurgia orale ed in implantologia per superare la paura dell’intervento ed è una tecnica che offre maggiori garanzie di sicurezza rispetto ad altre vie di somministrazione. Ci avvaliamo della consulenza di un esperto anestesista ed il paziente è costantemente monitorato nei parametri vitali. Questa tecnica consente anche di somministrare più agevolmente ed efficacemente i farmaci antidolorifici ed antinfiammatori necessari per un decorso postoperatorio il più possibile privo di edema e dolore.

Igiene e profilassi dentale

Per mantenere a lungo la salute della bocca ed il lavoro del dentista è bene sottoporsi periodicamente a sedute di igiene e pulizia dei denti, durante le quali i pazienti saranno motivati ed assistiti nell’apprendere le corrette manovre per mantenere una adeguata igiene domiciliare.

Parodontologia

I pazienti sono sempre valutati attentamente da un punto di vista parodontale. Sono disponibili tutte le terapie specifiche, sia mediche che chirurgiche per la gestione ed il trattamento delle malattie parodontali.

Endodonzia

È la branca che si occupa della cura della polpa dentaria, il tessuto molle che si trova all’interno dei denti, responsabile, tra l’altro, della loro sensibilità. Tutte le terapie sono eseguite con strumenti al nickel-titanio di ultima generazione, che garantiscono grande precisione e rischio molto ridotto.

Protesi dentarie

Eseguiamo i restauri protesici con i materiali più avanzati, utilizzando sistemi di progettazione e fabbricazione assistite da computer. Con i nuovi materiali estetici siamo in grado di riprodurre con grande realismo sia i tessuti molli (gengiva), che quelli duri (denti).

Ortodonzia invisibile

Impiegando mascherine trasparenti progettate e realizzate con un software specifico, è possibile, in molti casi, riallineare i denti. Le mascherine vengono indossate in sequenza fino al raggiungimento di un risultato estetico e funzionale soddisfacente. Si tolgono solo per mangiare e per pulirle e sono praticamente invisibili.

Odontoiatria pediatrica

Dedichiamo particolare attenzione all’approccio con i piccoli pazienti. È molto importante che le loro prime esperienze con il dentista non siano traumatiche, in modo da instaurare un rapporto di reciproca collaborazione. Le tecnologie a nostra disposizione permettono trattamenti atraumatici ed indolori.

Odontoiatria estetica

Grazie alle nuove ceramiche integrali, alla ortodonzia invisibile ed alla possibilità di sbiancare i denti siamo in grado di soddisfare le esigenze estetiche dei nostri pazienti.

Radiologia odontoiatrica digitale

L’utilizzo di tac volumetriche a basso dosaggio e di apparecchi digitali di ultima generazione per le radiografie ortopanoramiche ed endorali sono una garanzia di immagini di qualità. La grande riduzione della esposizione ai raggi (specie per i bambini) e l’assenza di produzione di rifiuti tossici ci permettono l’impiego di queste apparecchiature in assoluta sicurezza.

Gnatologia di base

Trattiamo direttamente le patologie dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo-mandibolari, avvalendoci anche della collaborazione di un esperto osteopata.

Sede

Circonvallazione Trionfale, 36 - 00195 – Roma

Orari

lun e ven

09.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00

mer

09.00 - 13.00 / 15.00 - 17.00

Contatti

Tel 06-39735473

studio@caropreso.it